Chi siamo

La nostra azienda nasce nel Novembre del 1973 come ARPEL – ARTIGIANA PELLI da un’idea di Giancarlo Rigoni, allora disegnatore per Marzotto, con l’aiuto della moglie Silvana Busa e di due cognati, Nino Carli e Gino Grandotto, che fin da subito con passione e amore per il lavoro artigianale sono stati in grado di far nascere prodotti di ricercata qualità.

Gli anni ’70, epoca d’oro in cui la moda giocò un ruolo fondamentale, consentono all’ARPEL di ampliarsi realizzando il sogno di Giancarlo e Silvana.
Così, iniziarono a dedicarsi completamente alla loro azienda, creando un’atmosfera familiare con collaboratori e clienti ed offrendo creazioni artigianali nate dalle migliori materie prime, realizzate con passione e cura nello stile e nei dettagli.
Con l’entrata della seconda generazione, Stefano nel 1983 e Lorenzo nel 1989, si riuscì sempre a mantenere l’impronta familiare e su misura data dai genitori, adeguandosi alle nuove tendenze e unendo innovazione e tradizione.

Oggi, con quarant’anni di esperienza alle spalle, ARPEL, punto di riferimento privilegiato per molte aziende che necessitano un partner affidabile nella produzione di abbigliamento in pelle, realizza e confeziona capi in pelle e montone di qualità, esclusivamente fatti a mano.
Lo spirito della bottega è rimasto intatto, ma ha subito l’implementazione delle richieste dei mercati attuali, rinnovandosi costantemente nel taglio e nelle linee.

“La grande passione per il nostro lavoro è l’elemento caratterizzante che ci ha permesso di lavorare con importanti marchi e firme di indiscusso successo.”

arpel.it